Come scegliere il miglior tessuto per Activewear?

Come scegliere il miglior tessuto per Activewear?

sommario

La selezione del tessuto funzionale giusto è molto importante quando si personalizzano i set di abbigliamento sportivo. Per avere successo nella personalizzazione dell'activewear, dobbiamo comprendere le caratteristiche dei tessuti.

Come scegliere il miglior tessuto per Activewear?
tessuto per abbigliamento sportivo

La selezione del tessuto funzionale giusto è molto importante quando si personalizzano i set di abbigliamento sportivo. Per avere successo nella personalizzazione dell'activewear, dobbiamo comprendere le caratteristiche dei tessuti e quali sono i migliori per l'activewear.

Nylon
Il nylon è un tessuto estremamente resistente, ad asciugatura rapida ed elastico ed è attualmente il tessuto per abbigliamento da yoga più venduto sul mercato. L'igroscopicità e le proprietà di tintura del nylon sono migliori del poliestere e le proprietà di tintura sono migliori. L'igroscopicità del tessuto in nylon è migliore nel tessuto in fibra sintetica, quindi l'abbigliamento sportivo in nylon è più comodo da indossare rispetto all'abbigliamento fitness in poliestere. La temperatura di stiratura deve essere controllata al di sotto di 140 per evitare di danneggiare il tessuto.

Poliestere
Il poliestere ha un'elevata resistenza e capacità di recupero elastico, quindi è durevole, resistente alle rughe e non si stira. Ma l'assorbimento dell'umidità è scarso, l'abbigliamento estivo ha una sensazione soffocante, allo stesso tempo in inverno è facile trasportare l'elettricità statica. Tuttavia, è facile da asciugare dopo il lavaggio e la resistenza all'umidità quasi non diminuisce e non si deforma, quindi ha buone prestazioni lavabili. Acido, alcali al suo grado di danno non è grande, mentre muffe e tarme.

cotone
Il cotone è molto adatto per realizzare abbigliamento da allenamento. Il puro cotone ha una buona traspirabilità e assorbimento dell'umidità. È morbido e comodo da indossare senza alcun senso di schiavitù, ma la sua durata non è buona come il nylon e altri tessuti in fibra chimica. Il cotone ha uno svantaggio importante, dopo il lavaggio e l'uso è facile da stropicciare e deformarsi.

Bambù
Il tessuto in fibra di bambù è un nuovo tipo di tessuto realizzato in fibra di bambù con una tecnologia speciale. Il bambù è morbido, antibatterico, traspirante, anti-ultravioletto e rispettoso dell'ambiente. La sezione trasversale della fibra di bambù è ricoperta da pori ovali grandi e piccoli, che possono assorbire ed evaporare grandi quantità di acqua in un istante. Il bambù assorbe tre volte più acqua del cotone.

Tencel
Tencel è ecologico, può essere completamente decomposto nel suolo, nessun inquinamento per l'ambiente e innocuo per l'ecologia. Tencel ha un'eccellente igroscopicità e il restringimento è piccolo, generalmente inferiore al 3%. Il tencel è traspirante, morbido e confortevole, ma è più costoso del cotone. Tencel è adatto per canottiere e magliette all'ingrosso a vestibilità ampia.

Lycra
La lycra può allungarsi fino al 500% e può ripristinare l'originale. Ciò significa che la lycra può essere allungata molto facilmente, quindi la lycra è perfetta per l'abbigliamento sportivo a compressione e leggings per il fitness. Tuttavia, non può essere utilizzato da solo e deve essere intrecciato con qualsiasi altra fibra artificiale o naturale. La lycra migliora l'elasticità dei tessuti e può essere utilizzata con una varietà di fibre diverse, naturali o artificiali, senza modificare l'aspetto e la sensazione del tessuto.